Jump to content
Renata1

Azhad's non filtrati

Recommended Posts

Provato oggi l'Oriente su etz9, aroma leggermente speziato e piuttosto delicato per il mio palato abituato al kentacchio, comunque buono e ottimo come all day.

Provato anche il Gold America sul Penodat, questo mi va decisamente a genio, diciamo perfetto per il mio gusto. Virginia e Kentucky sono ben bilanciati, nessuno dei due mi sembra prevalga sull'altro. Ottimo.

Resta l'Old Times ma gli do ancora una decina di giorni, non ho fretta.

Edited by The Doctor

Magari lo provo alla prossima rigenerazione. Comunque, come ho già detto, secondo me non hanno bisogno di tempi biblici di steeping. Sono non filtrati già maturati 24 mesi, basta dargli il giusto tempo di miscelarsi con VG e PG. Il resto è suggestione.

Altra considerazione personale, è che fatti al 10% non esprimano tutto il loro potenziale. I prossimi, che riprenderò sicuramente, li farò al 12% come consigliato dal produttore.

Edited by The Doctor

2 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Eh si, son da prendere per davvero 

Al momento vince a mani basse l'Old Times, Contrappunto permettendo, ovviamente 

Infatti erano i 2 che mi attiravano di più.

@franzokun

E sono i due che iniziano infatti a scarseggiare negli shop dei soliti noti; l'Oriente e' buonissimo, speziato quel giusto da non essere stancante, e il Gold e' proprio il classico all day che butti su un foro da 1.1 e non ti stanchi mai. Ma al momento l'Old Times e' di una categoria superiore 

10600.png

Io lascerò ancora a riposo contrappunto ed old times. Hanno già superato il primo mese di step. L'Old Times, assaggiato ieri, mi fa percepire solamente il Virginia. Devo forse capire meglio su quale atomizzatore e con che coil svaparlo.

Buongiorno a tutti voi amici

3 ore fa, il nano tremotino ha scritto:

Io lascerò ancora a riposo contrappunto ed old times. Hanno già superato il primo mese di step. L'Old Times, assaggiato ieri, mi fa percepire solamente il Virginia. Devo forse capire meglio su quale atomizzatore e con che coil svaparlo.

Buongiorno a tutti voi amici

Gli ho dedicato il ka v7, ma penso che sull'Etz uscirebbe ancora di piu' la foglia del kentucky

Esce preponderante il Kentucky, il dolce del cavendish e in espirazione rimane il Virginia sul ka

1 ora fa, franzokun ha scritto:

@ConteRosso con gli orientali non vado molto d'accordo. Già scarseggiano?

Noiose 'ste cose...

Scalise mi diceva che i due scuri sono finiti, da Colaianni.

Per i prossimi c'e' da aspettare due anni

10600.png

@SB68stappa va.. Stappa, dammi ascolto

@The Doctor

Che errore che hai fatto, scordati un Latakia invadente. Il Latakia lo senti in leggero sottofondo, esce il Burley, ed il dolce del Virginia e del Cavendish 

Spettacolo allo atato puro, ed il mio è solo un assaggio ; ha solo tre settimane ma le premesse sono fantastiche

10600.png

@ConteRosso Marco ancora aspetto ? finisco tutto il resto e poi inizio a provare contrappunto, old times e gold america..... Oriente già calato di due terzi ?

Old Times che ha superato i due mesi ed è ora si incontri con il Millennium rigenerato con SS316l 0.25 Ø 2.5 ῼ 1.15 campana Jet Bell. Aroma composto da Virginia toscano cotto a Cavendish e un affumicato Kentucky. Diluizione 1/10ml. In inspirazione si avverte chiaro il Virginia appena accompagnato da sfumature affumicate di Kentucky, probabilmente addolcite dalla lavorazione cui è stato sottoposto il Virginia. In espirazione domina l'affumicato del Kentucky con qualche accenno di cuoio, non di legno, e di preponderante affumicatura.  Alla fine tutto sembra amalgamarsi ed essere limpido nel contempo, non una miscela incomprensibile per intenderci, ma quasi un concerto con primo solista il Kentucky. In conclusione, la mistura inglese davvero originale realizzata da Azhad risulta genuina, grezza, un po' dolce nelle mie basi, tutta da comprendere, certamente da notare nel panorama degli aromi di tabacco. Rapporto diluizione-prezzo nella norma.

:14_relaxed: