Jump to content

Recommended Posts

Queste Mod mi sono state inviate da Voopoo, che ringrazio, per una recensione.

Le Voopoo DRAG X e S sono rispettivamente contenute in una scatola con stampata la foto del prodotto, il nome della mod, quello del brand e con evidenziata la colorazione del device.

All'interno troviamo il manuale d'istruzioni ( anche in italiano ), il cavetto USB ( Type-C ), e due coil.

IMG_4589.thumb.JPG.f46118565c8cb72aed0a7fc2bf230e81.JPG

Specifiche:

Prenderò in esame per prima la DRAG X.

La Mod in mio possesso è la Versione "Retro" e per quanto concerne le altre colorazioni e le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando al vi rimando al seguente Link.

Aspetto estetico e caratteristiche principali:

La struttura esterna è in metallo con colorazione "Gun Metal", con un inserto in pelle con tanto di cucitura e con la scritta Drag che ricorda la timbratura a fuoco. 

Ha un peso di circa 115 g a vuoto.

La parte superiore è formata dal serbatoio in plastica semitrasparente ottimamente ancorato da quattro magneti, con una capacità di 4.5 ml, refillabile facilmente da sotto togliendo il classico tappino in gomma.

IMG_4595.thumb.PNG.1f9d40dbe5d8e167d403b5421b90ee3f.PNG

Il Tank plastico ricorda più un RDA da 25 mm, una sorta di Wasp Nano gigante con tanto di Drip Tip incorporato di generosissime dimensioni, che un classico Cartridge.

IMG_4606.thumb.PNG.d82e500e18446b9f196884d6328b197e.PNG

Sul fronte troviamo il tasto di attivazione, il display a colori da 0.96" ( TFT Screen ), i tasti up/down e porta USB ( Type-C ), per la ricarica e gli eventuali aggiornamenti.

La Mod monta il nuovo chip GENE.TT che ha un ritardo di attivazione di 0,001 secondi, ed eroga una potenza minima di 5 w fino ad un massimo di 80 w, con incrementi di 1 w.

Nella parte sottostante troviamo il classico sportellino per l'inserimento della 18650,  sprovvisto di fori di sfiato.

Il display è molto luminoso, ben leggibile e contiene tutte le informazioni necessarie, come l'indicatore dei Watt in erogazione, l'indicatore del livello di carica della batteria, il blocco/sblocco tasti ( la Mod non eroga ), il conta puff, l'indicatore dei Volt e degli Ohm e la modalità di utilizzo della Mod: Smart ( utilizzo con coil  ), o RBA.

Modalità facilmente visibili, più dal cambio di colore del display che dalla scritta nell'angolo sinistro superiore delle schermo.

Il menù offre anche altre funzioni, a mio avviso pressoché inutili, come la possibilità di conteggiare i puff effettuati durante la giornata o negli ultimi 14 giorni, di azzerare i puff, di impostare l'orario, ed un'imbarazzante funzione di "SCORE RANKING" con tanto di disegnino "Transformer style" visualizzato sul display, ad indicare il livello di performance raggiunta nel "tiro" dall'utilizzatore...passiamo oltre. ?

IMG_4607.thumb.PNG.75adf3a10dfccbc4f3dc1c6a73153102.PNG

Anche nella DRAG X, come in altri prodotti Voopoo è presente la funzione di blocco automatico dell'erogazione, nel caso il wattaggio impostato non rientri nel range della coil; funzione che ci eviterà di bruciare inavvertitamente la coil, garantendone la durata ottimale.

Le due coil in dotazione, sempre della "famiglia" PnP, sono rispettivamente la VM1 da 0.3Ohm ( Mesh coil 32/40 w ), e la VM6 da 0.15 Ohm ( Mesh Coil 60/80 w )

La Mod supporta peraltro tutte le PnP coil e la sua RBA.

Utilizzo ed impressioni personali:

Ho utilizzato entrambe le coil e la mia preferita rimane la VM1, sia per resa che per il wattaggio ideale d'utilizzo, a tutto vantaggio dell'autonomia. 

La VM6 la trovo insensata, troppo da spingere e non aggiunge nulla a livello aromatico alla già testata VM1.

Ad oggi non ho avuto né perdite di liquido, né condensa.

Il controllo dell'airflow funziona tramite un cursore a forma di piccolo chiodo che permette l'apertura/chiusura delle due asole contrapposte, esattamente come in un Tank.

Il tutto funziona perfettamente ed ha un ottimo contrasto, ma rimane un tiro molto arioso, tanto che l'ho utilizzata prevalentemente con airflow quasi completamente chiuso. 

Non l'ho provata con altre coil, ne con una RBA, non conosco quindi come possa rendere utilizzandola con set-up più vicini all'MTL o comunque personalizzati, sono quindi curioso di conoscere opinioni da chi ha avuto, o avrà, questa opportunità.

Prima di concludere, spendo brevemente due parole sulla versione DRAG S.

La Mod in mio possesso è la Versione "Mashup" e per quanto concerne le altre colorazioni e le specifiche tecniche dettagliate, vi rimando al seguente Link.

Nonostante le differenze tra i due prodotti siano pochissime ( stesso design e stesso tipo di utilizzo ), è opportuno specificare quelle più importanti.

La DRAG S è una Mod con batteria integrata da 2.500 mAh ( buona autonomia ), risulta più bassa ( 0.8 mm in meno ), e anche più leggera in condizioni di utilizzo.

Eroga fino ad un massimo di 60 w ed è provvista anche della funzione di tiro automatico ( sempre attiva anche inserendo il blocco tasti ), che funziona più che egregiamente.

A differenza della DRAG X, non è presente in dotazione la PnP coilVM6, sostituita dalla VM5 da 0.20 Ohm ( Mesh Coil 40/60 w ).

Conclusioni:

Il design e la qualità costruttiva di questa Mod sono a mio avviso di altissimo livello, tanto da ricordarmi la prima volta che presi in mano una Therion di Lost Vape.

La Mod è leggera, super compatta, piacevolissima da tenere in mano, rifinita con gran cura, con un ottimo chip.

È molto accattivante in tutte le versioni disponibili, frutto di scelte molto precise, tanto da ricordarmi nei materiali impiegati, nelle rifiniture e nelle colorazione scelte, i pomelli delle leve del cambio delle auto sportive.

IMG_4602.thumb.PNG.c91201be455b761b4195730e614e4eca.PNG

Reputo molto interessante il fatto che a breve uscirà anche l'adattatore per attacco 510, anche perché, nonostante Voopoo produca ottime coil prefatte, la possibilità di montare atomizzatori rigenerabili consoni, offrirà l'opportunità di raggiungere livelli aromatici nettamente superiori, utilizzando una piccola Mod stilosissima.

• Chi è Online

No members to show

• Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.