Jump to content

Caricabatterie e problemi..

Recommended Posts

Salve a tutti,
è da un po' di tempo che il mio caricatore esterno Nitecore Ums2 si comporta in modo strano: dati ballerini e batterie non cariche (dopo molto tempo) a giorni alterni. 
È relativamente nuovo, comprato meno di un anno fa su Aliexpress ma usato tutti i giorni per un paio di cicli. 
Che esperienze avete a riguardo?Sono stata sfortunata o è la normalità?

Magari ti dico una banalità ma ... hai provato a caricare completamente una batteria in una box , magari da battaglia, e poi posizionarla nel caricabatterie e vedere cosa ti legge ?

Da circa 1 anno ho un Liitokala da 2 e un Efest da 4 slot e finora non mi hanno dato alcun problema con lo stesso numero di cicli giornalieri tuoi (circa)... :smile:

Grazie per la risposta @Aqualung,
purtroppo non ho una box che possa farlo, comunque escludo che siano le batterie, che io metta quelle più nuove o quelle più vecchie non sembra fare differenza, quando non carica non carica. Ovviamente non ho nemmeno un tester per verificare..

1 ora fa, HCgirl ha scritto:

purtroppo non ho una box che possa farlo

Ora però hai suscitato la mia curiosità :biggrin: ... come è possibile che non hai box con l'attacco USB per la ricarica ?

Per il resto ... non sono un esperto di elettricità ma da quello che scrivi penso proprio che si sia rovinato il tuo caricabatterie.

Comunque ho dato un occhiata al sito del produttore  Nitecore UMS2

e mi è sorto un altro dubbio ... dove lo colleghi via USB ?

immagine.thumb.png.d5e1ff7bdeffd96a2220e899f870a82e.png

... adattatore usb, power bank o pannello solare ?  ... escludendo gli ultimi 2 ... non hai un altro adattatore USB ? magari è quello che non riesce più a erogare potenza sufficente per la carica.  In attesa di tue notizie mi tengo la suspense ... :huh:

Buongiorno. A me accade una cosa un tantino "strana" col mio Golisi, vecchio di 3 anni con utilizzo quotidiano. A carica completa avvenuta, se inserisco la batteria in una box, senza accenderla nemmeno, e poi la rimetto nel carica batterie, riparte la carica per altri 3/4 minuti prima di esser nuovamente completata.

Dimenticavo la cosa più importante: auguro a tutti, seppur in ritardo , un proseguimento della Pasqua sereno e ricco di salute.

10738.png

Posted (edited)
23 ore fa, Aqualung ha scritto:

Ora però hai suscitato la mia curiosità :biggrin: ... come è possibile che non hai box con l'attacco USB per la ricarica ?

Non mi sono mai piaciute le box, considera che ho sempre avuto solo i soliti tubi economici degli starter kit e ci rigenero sopra in modo da trovarli soddisfacenti, prima dell'atto e passare alle batterie esterne. :cheese:

Effettivamente non mi pare di aver provato a cambiare l'adattatore usb, proverò! :at:

6 ore fa, il nano tremotino ha scritto:

Buongiorno. A me accade una cosa un tantino "strana" col mio Golisi, vecchio di 3 anni con utilizzo quotidiano. A carica completa avvenuta, se inserisco la batteria in una box, senza accenderla nemmeno, e poi la rimetto nel carica batterie, riparte la carica per altri 3/4 minuti prima di esser nuovamente completata.

Nel mio riparte la carica, ma tipo dal'80%, quindi mi accorgo subito se ho messo per sbaglio una batteria già carica.

6 ore fa, il nano tremotino ha scritto:

Dimenticavo la cosa più importante: auguro a tutti, seppur in ritardo , un proseguimento della Pasqua sereno e ricco di salute.

Grazie, anche a te (e a tutti)! :rolleyes:

Edited by HCgirl