Jump to content

Recommended Posts

• 1 month later...

Ciao Pandakiatto, è passato un po' di tempo da quando postasti questo video ma ha risvegliato in me la scimmietta, complice il fatto che anche i ragazzi di "Svapo di guancia" ne parlano un gran bene.

Posted (edited)

preso in questo preciso istante su un noto sito cinesillo, per provarlo e nel caso prendere l'originale, mi ha incuriosito e per il prezzo che l'ho preso...... anche se arrivasse fra 20gg...... pazienza.....

Edited by salvo

10635.png

2 ore fa, salvo ha scritto:

preso in questo preciso istante su un noto sito cinesillo, per provarlo e nel caso prendere l'originale

Ciao Salvo, facci sapere perché sono decisamente interessato a prendere l'originale. Nella speranza che non vada esaurito, Anche se non è uno delle marche di grido.

Riassumendo, inizialmente avevo messo gli occhi sull'oggetto, poi vedendo che era indirizzato ad utilizzatori mtl e dl ho pensato che sicuramente scontentava sia questi che quelli ma guardando video e ascoltando commenti di prova, sembra sia stata scoperta la pietra filosofale dello svapo con questo atom :27_sunglasses:

Vabbè Salvo, quando ti arriverà ci dirai la tua  ed io in particolare attendo con curiosità :15_yum:.

onestamente aborro gli atom che vanno bene da mtl e flavour, perchè nella mia ignoranza una cosa buona per una non dovrebbe andare bene per l'altra, ma visto i 20 euro circa..... e visto che è dall'inizio del periodo covid che non prendevo nulla..... mi son detto " ma si prendiamolo "

10635.png

• 3 weeks later...

Arrivato. L'atom costruttivamente pare fatto bene ( odio le brugole ). Mi è arrivato con il disco per DL, per cui l'ho smontato, lavato con le magiche pasticche per dentiere, sostituito dischetto aria, asciugato, fatta build ( odio le brugole ) con 7 spire di ni80 28ga su punta da 2,25, selezionato due fori sotto coil e messo lo scirocco di tvgc. Ho sostituito lo stiloso drip tip con uno leggermente più lungo. Lo scirocco esce da paura..   (odio le brugole ) 😊

IMG_20200625_071616.jpg

IMG_20200625_072133.jpg

IMG_20200625_073008.jpg

IMG_20200625_074318_484.jpg

10635.png

Ciao @salvo

vorrei approfittare della tua gentilezza chiedendoti alcune spiegazioni su questo atom. In una delle recensioni video disponibili, poche, ho sentito di condensa che ingolfa il passaggio dell'aria, tu l'hai riscontrata o forse è dipesa dal tipo di rigenerazione fatta dall'autore del video? Lo Scirocco è un Latakia morbido, pur dando una resa eccellente come descrivi, puoi identificare sfumature più dolci rispetto a un ByKa, per esempio, oppure si tratta dell'intrinseca dolcezza del Latakia che, proprio qui, un utente ha ben descritto definendola cremosità, sebbene non nel senso di crema pasticcera. Infine, si potrebbe dire che ha un vapore secco?

Grazie della pazienza

:12_slight_smile:

@salvo , dopo che hai risposto alla ns Renata, mi/ti fai una cortesia? RIFAI QUELLA COIL !!!!! Le due legs esterne non si possono vedere!!!! La leg di sx la fai passare all'interno, in stile Speed per intenderci!!!!!:4_joy: Avrei anche da eccepire sul numero spire, ma non voglio eccedere in saccenza ....:8_laughing:, diciamo che sono un "purista"

10600.png

11 ore fa, Renata1 ha scritto:

Ciao @salvo

vorrei approfittare della tua gentilezza chiedendoti alcune spiegazioni su questo atom. In una delle recensioni video disponibili, poche, ho sentito di condensa che ingolfa il passaggio dell'aria, tu l'hai riscontrata o forse è dipesa dal tipo di rigenerazione fatta dall'autore del video? Lo Scirocco è un Latakia morbido, pur dando una resa eccellente come descrivi, puoi identificare sfumature più dolci rispetto a un ByKa, per esempio, oppure si tratta dell'intrinseca dolcezza del Latakia che, proprio qui, un utente ha ben descritto definendola cremosità, sebbene non nel senso di crema pasticcera. Infine, si potrebbe dire che ha un vapore secco?

Grazie della pazienza

:12_slight_smile:

nessuna eccessiva condensa, lo scirocco lo sentivo molto ben distinto, l'incenso sopratutto.....cremoso non direi, forse corposo e forse con una coil da 2, potrebbe risultare un po' più secco. Come similitudine potrei farti un paragone con l'expro 2.1, con il secondo foro più piccolo, credo 1.2, la resa è molto simile.

parlo al passato perché mi sono accorto dopo varie rigenerazioni che il tiro mi risultava eccessivamente arioso..... alla fine ho capito l'arcano il mio clone è fatto forse dai più infimi clonatori che lo stato con gli occhi a mandorla pitesse generare..... per cui tra monta, smonta, rimonta ho praticamente spanato sia una delle viti delle torrette sia il pin sotto..... per cui me lo sono pestato sotto i piedi e mi sono andato ad ordinare l'originale..... 😊

10 ore fa, ConteRosso ha scritto:

@salvo , dopo che hai risposto alla ns Renata, mi/ti fai una cortesia? RIFAI QUELLA COIL !!!!! Le due legs esterne non si possono vedere!!!! La leg di sx la fai passare all'interno, in stile Speed per intenderci!!!!!:4_joy: Avrei anche da eccepire sul numero spire, ma non voglio eccedere in saccenza ....:8_laughing:, diciamo che sono un "purista"

hai ragione purista mio caro ma sai perfettamente che non sono molto pratico ed ero più concentrato a saggiarne la resa..... adesso che so come rende con l'originale faró ció che va fatto e nel miglior modo che occhi suoi abbiano potuto vedere, poi saró sempre pronto ad accogliere i tuoi preziosi suggerimenti da purista..... mio mentore 😊

Edited by salvo

10635.png

12 minuti fa, Renata1 ha scritto:

:35_thinking: a parte il trauma del forum rosa shocking,  grazie mille @salvo.  Ti seguo anch'io nell'acquisto dato che c'è anche una bella offerta su sosmoke.

:1_grinning:

considera un " mi piace " alla tua affermazione....

p.s.

rosa shocking ? dove ?

10635.png

Non ho il roulette ma se hai spanato la filettatura del pin forse avvolgendolo con un pò di teflon (lasciando ovviamente la parte finale piatta del pin scoperta) ce la fai ad aumentare il grip e a farlo funzionare.

8 ore fa, salvo ha scritto:

nessuna eccessiva condensa, lo scirocco lo sentivo molto ben distinto, l'incenso sopratutto.....cremoso non direi, forse corposo e forse con una coil da 2, potrebbe risultare un po' più secco. Come similitudine potrei farti un paragone con l'expro 2.1, con il secondo foro più piccolo, credo 1.2, la resa è molto simile.

parlo al passato perché mi sono accorto dopo varie rigenerazioni che il tiro mi risultava eccessivamente arioso..... alla fine ho capito l'arcano il mio clone è fatto forse dai più infimi clonatori che lo stato con gli occhi a mandorla pitesse generare..... per cui tra monta, smonta, rimonta ho praticamente spanato sia una delle viti delle torrette sia il pin sotto..... per cui me lo sono pestato sotto i piedi e mi sono andato ad ordinare l'originale..... 😊

hai ragione purista mio caro ma sai perfettamente che non sono molto pratico ed ero più concentrato a saggiarne la resa..... adesso che so come rende con l'originale faró ció che va fatto e nel miglior modo che occhi suoi abbiano potuto vedere, poi saró sempre pronto ad accogliere i tuoi preziosi suggerimenti da purista..... mio mentore 😊

Bravo Salvo, ricorda che anche l'occhio vuole la sua parte . Al limite, una spira in meno e leg sempre all'interno dei post. 

10600.png

6 ore fa, salvo ha scritto:

considera un " mi piace " alla tua affermazione....

p.s.

rosa shocking ? dove ?

Stiamo facendo prove per la nuova impaginazione ed i nuovi colori, al momento visibili allo staff. Presto ci saranno novita'...:10_wink:, per dirti, io sono tutto in granata e in fondo scuro...

10600.png

7 ore fa, SADBOY ha scritto:

Non ho il roulette ma se hai spanato la filettatura del pin forse avvolgendolo con un pò di teflon (lasciando ovviamente la parte finale piatta del pin scoperta) ce la fai ad aumentare il grip e a farlo funzionare.

scusa mi sono spiegato male ho spanato ( non so se uso il termine corretto ) la testa della brugola si è arrotondata...... per cui ne chiave esagonale, ne taglio, ne croce fanno presa....

46 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Stiamo facendo prove per la nuova impaginazione ed i nuovi colori, al momento visibili allo staff. Presto ci saranno novita'...:10_wink:, per dirti, io sono tutto in granata e in fondo scuro...

un ConteRosso multicolor ed in cinemascope... 😊

10635.png

2 ore fa, salvo ha scritto:

scusa mi sono spiegato male ho spanato ( non so se uso il termine corretto ) la testa della brugola si è arrotondata...... per cui ne chiave esagonale, ne taglio, ne croce fanno presa....

un ConteRosso multicolor ed in cinemascope... 😊

Si dice spanato, termine corretto

Fai un taglietto col dremel e toglila con un cacciavite 

10600.png

ho risolto il problema alla fonte.... mi sono ordinato un roulette originale...... e quello vecchio lo usero' eventualmente per pezzi di ricambio qualora fosse possibile :11_blush:

10635.png

finalmente è nelle mie mani. A ben guardare l'originale si percepisce che il mio clone ( senza marca ) faceva letteralmente schifo. Il tiro è setoso ho fatto una coil di 6 spire di ni80 28ga su punta da 2, caricato con il laodicea di 7 mesi.... spettacolo. Una delle enorme e sostanziale diffenza tra il mio clone fituso e questo è che selezionando un non foro, agendo sulla ghiera e selezionando tra 1 e 2 fori ( diciamo a metà ) di aria ne passa un minimo, con il clonazzo posso ipotizzare che era come un foro da 1.2 e forse più.....

IMG_20200703_172335_459.jpg

10635.png

33 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

Come dico sempre, @salvo, un clone va bene per farsi un'idea su cosa si andrebbe ad acquistare

se mi fossi basato sul clonazzo da me preso..... non avrei preso l'originale che è davvero tutt'altra storia 😊

10635.png

Posted (edited)

e si hai ragione...... pazienza stavolta ho toppato, poco male cannibalizzo il clone e vedo se posso recuperare qualche pezzo di ricambio. 😊 Per @Renata1 ho fatto una prima coil da 2mm e sto finendo il primo tank, nessun problema di condensa ne gorgogliii

Edited by salvo

10635.png

rifatta coil, stavolta da 2,25 sempre 0 condensa, ho soltanto notato ma credo sia errore mio che refillando ( cosa che non faccio mai, normalmente, un tank una coil ) nuovamente il tank vuoto, con campana per il liquido chiusa, riaprendo qualche goccia è uscita da sotto lo ghiera, ma sempre 0 gorgoglii.

10635.png

Preso l'originale e rivenduto a malincuore alla prima occasione, preso il clone noname per apportare delleo modifiche al disco che però sono andate male, clone cestinato, le fatture del clone erano di basso livello.

Originale

Alimentazione molto grassa, vapore grasso e corposo un po' tendente all'umido, buone prestazione con gli scuri, tendenza a fare un po' di condensa, drip tip inutilizzabile, costruzione/finiture, materiali di buon livello, coil abbastanza longeve.

Neo più grande il controllo dell'aria che mi dava un tiro insoddisfacente, primo e unico foro da 0.8 troppo strozzato, seconda selezione fori 2*0.9mm tiro troppo aperto, nessun'altra possibili di regolazione del tiro.

Altri difetti progettuali:

- primo tip delle prime batch da buttare

- distanza fra le due torrette troppo esigua, la maggior parte in effetti facevano coil bloccando il filo sull'esterno delle torrette (cosa che odio) con il risultato di coil molto larghe, io mi sono limitato ad abbassare il diametro del filo per poter fare delle coil bloccando le leg internamente alle torrette.

IMG-20200430-18390909-25-46-.thumb.jpg.36964cf666688391f977587ad474a0fb.jpg

Con 2/3 modifiche che però il Modder non sembra recepire, sarebbe stato in buon Atom fa scuri ad un prezzo onesto e dalla (soggettiva) bella esteticamente.