Jump to content
Andrea.Pelach

Lux s kit - vaporesso

Recommended Posts

Questo prodotto mi è stato mandato da Sourcemore.com -che ringrazio- in cambio di una recensione; lo potete trovare al seguente link:

https://www.sourcemore.com/vaporesso-luxe-s-vape-kit.html

Sarà possibile sfruttare uno sconto dell’8% inserendo il codice SVAPO8, anche su prodotti già scontati. Come spedizione consiglio la italy express che consegna in circa 10-15 giorni.

Oggi vi parlerò di uno dei nuovi kit di casa VAPORESSO, il LUXE S KIT; a me è arrivato in colorazione black ma è disponibile anche in altre varianti:

spacer.png

Il packaging molto basic è composto da una scatola di cartoncino dove nella parte frontale c’è una raffigurazione del prodotto con i vari loghi, mentre sul retro ritroviamo i marchi CE/smaltimento, lo “scratch and check” ed alcune avvertenze.

spacer.png spacer.png

All’interno troviamo manualistica e spare parts, nel dettaglio:

• 1*manuale utente e carta di garanzia
  • 1*cavo USB per ricarica ed aggiornamento
  • 1*vetro sostitutivo non bombato e oring di protezione del tank
  • 1*coil sostitutiva da 0.2 Ohm
  • Oring sostitutivi

spacer.png

LUXE S 220W MOD

Passiamo adesso alle caratteristiche principali della mod; questa misura 47.8*29.5*86mm, non sono riuscito a capire il materiale di costruzione ma visto il notevole peso credo sia lega di zinco.

La box è alimentata da due celle 18650 ed eroga un massimo di 220W. Il chip di gestione è realizzato dalla stessa Vaporesso che dichiara una velocità di fire di 0.001 secondi, dato per me irrilevante ma che qualcuno potrebbe apprezzare. La gestione delle batterie è molto buona.

spacer.png

La particolarità della box sta nell’assenza di stati fisici (tranne che per il tasto fire), infatti sotto lo schermo saranno presenti tre icone, quella centrale per entrare nel menù e le due laterali per scorrere le varie funzioni ed aumentare/abbassare i watt. L’idea mi piace molto ma devo dire che non è stata sviluppata bene, infatti più e più volte ho avuto problemi ad accedere al menù in quanto: per prima cosa si deve sbloccare la box (che va in “lock” automatico dopo pochi secondi di inutilizzo) con 3 click del tasto fire, dopo si deve premere 3 volte il tasto centrale per accedere il menù, questo secondo passaggio è di difficile esecuzione visto che spesso il tasto non prende il tocco.

Una volta entrati nel menù si può scegliere tra molte modalità:

• Modalità watt in soft - normal - hard
  • Modalità SP
  • TC con i vari materiali
  • Modalità varivolt
  • Modalità curva per i watt e per i volt
  • Modalità bypass
  • Modalità DIY, dove è possibile impostare la curva di erogazione

spacer.png spacer.png

SKRR SUBOHM TANK

Passiamo adesso a parlare del tank, questo misura circa 25*58mm con una capacità da ben 8ml col bubble tank che si riduce a 5m nella versione standard ed a 2ml nella versione TPD.

Lo SKRR è composto dai seguenti componenti:

• Deck e coil
  • Vetro pyrex standard/bubble
  • Campana con top cap e drip tip

spacer.png

Sul tank non c’è molto da dire è il “solito” atom a testine prefatte, che per chi si avvicina per la prima volt al mondo del vapig è ottimo. L’aroma è di tutto rispetto, anche se tendente al secco, in particolare con le coil in mesh, ma soprattutto è molto semplice da utilizzare.

Il sistema di refill è leggermente rivisitato ma sostanzialmente funziona come gli altri.

Eccoci dunque arrivati alle mie conclusioni finali, che ne penso di questo Luxe S kit?

Partirò col parlare del tank, che come detto si presta molto bene ad un utente poco esperto che si avvicina al mondo del vaping per la prima volta per la facilità di utilizzo e l’aroma.

Facilità di utilizzo che non ho ritrovato nella box visti i problemi che ho avuto col touch, è vero che avendo delle mani grandi non sono facilitato ma per sbloccarla una volta ho dovuto fare 3-4 tentativi! In più la box pesa pure…

Tuttavia questi difetti vengono bilanciati da un estetica stealth (chi mi segue sa che apprezzo molto), l’ottima qualità costruttiva, l’erogazione costante ed equilibrata ed infine l’ottima gestione delle batterie.

La speranza è che con un aggiornamento sia possibile risolvere il problema dell’accesso al menù.

PRO

• Qualità costruttiva ed estetica
  • Erogazione bilanciata e buona gestione batterie
  • Ottimo aroma

CONTRO

• Peso
  • Touch non sviluppato correttamente

spacer.png spacer.png

Per concludere ci tengo a ringraziare Sourcemore.com per avermi messo a disposizione questo kit. Anche per questa recensione è tutto se avete domande non esitate a chiedere.

• Create New...