Jump to content
Ginepraio

Voopoo vinci air pod

Recommended Posts

Ringrazio Voopoo per avermi inviato questo device per delle considerazioni obbiettive sull uso.
Stiamo parlando della   Vinci air pod mod, una pod all in one con watt variabili.
IMG-20200127-175118-1.jpG 

Box con chip gene by voopoo
All apertura della scatola notiamo subito le dimensioni molto  contenute 27*18*100,9mm 
 alimentata da un batteria integrata da 900mha
IMG-20200127-180001.jpg 
Scatola dove troveremo oltre la box ovviamente , un cavo usb ,  la manualistica varia e due coil pnp da 0.6 e 1.0 ohm
IMG-20200127-175146.jpg

Vi riimando a questo link per le caretteristiche tecniche e le altre colorazioni:  
https://www.voopoo.com/vinci-air 
Chip gene AI , questa volta in versione NON color , che ormai conosciamo bene , piuttosto affidabile

Pod con buone  finiture , in metallo , molto solida , porta micro usb sul lato , tasti che hanno un ottima corsa , sopratutto il fire ,davvero  molto gradevole,bilancere laterale per i tasti +/-  , Display che ha una buona luminosita' , ma solo in scarse condizioni di sole , all esterno infatti con un po di luce , potremmo non vedere assolutamente niente.
IMG-20200127-175941.jpg 

La pod in questione è una all in one , non avremo quindi l'attacco 510 , ma saremo costretti ad utilizzare le coil in dotazione.
IMG-20200127-175918.jpg 

Watt variabili da 5 a 30 , velocita' di scorrimento rapida ,non  abbiamo la possibilita' di impostare i decimali 
Doppia funzione secondo la casa produttrice , flavour con la coil da 0.6 e mtl ruotando di 180 gradi il serbatoio con la coil da 1.0 ohm.  
Effettivamente , rispetto alle vinci precedenti , in mtl questa volta trovo un contrasto piu accentuato e piu adatto ai miei gusti
Il chip gene ha una buona reattivita' , fedele a quando voopoo ci ha abituato  e l'erogazione rimane costante e piacevole fino a scarica della batteria.
Batteria che ha una ricarica veloce  , tramite cavo micro usb , sulla pod è riportato il parametro da 5v a 1A
IMG-20200127-175930.jpg 

Vorrei  dare il mio parere personale sull estetica  , buoni i materiali  , si presenta  di dimensioni abbastanza contenute , probabilmente l'esemplare in mio possesso , non è quella con il frame piu accattivante.
IMG-20200127-175952.jpg 
Dimensioni comunque piu contenute delle altre vinci , cosi' come lo è la batteria integrata del resto.
Il chip ha la funzione di riconoscere le coil in modo automatico e fornire il giusto wattaggio .
Assolutamente , dal mio punto di vista questa volta promossa in versione mtl con la coil in dotazione da 1 ohm .
Il serbatoio lo troviamo in versione 4/2ml , versione tpd per il secondo .

La scelta di una batteria integrata con meno "capienza"  fa rimpicciolire ulteriormente questa nuova vinci , cosi' come la scelta di usare un display oled piu piccolo del color , questo pero' implica probabilmente un problema serio di durata quando la useremo in flavour.
IMG-20200127-180010.jpg 
Non male comunque la resa aromatica , sempre pensando che stiamo parlando comunque di un sistema a testine prefatte .
IMG-20200127-175908.jpg
In conclusione per non essere ripetitivo su una pod le cui varianti ormai spuntano come funghi in autunno , vorrei poter dire che finalmente in mtl questa puo' avere un senso , primo per la minore ariosita' che il serbatoio fornisce in tale versione e secondo per le dimensioni e la capacita' della batteria .

Non mi dilungo oltre visto anche che è gia stata ottimamente recensita

• Create New...