Jump to content
Sign in to follow this  
Johnnymax

Dovpo topside dual battery

Recommended Posts

Ringrazio sourcemore per avermi inviato questa ottima box dual battery e passo subito alla recensione!

La box arriva in una scatola di cartone dove già dall'esterno, si può capire di che colore sarà la box al suo interno 🤣

IMG_0110.JPG.926e7d3518dad526c26c1e2bdce50664.JPG

Dentro alla scatola, insieme alla box, troviamo un cavetto usb, manuali e altra cartaccia, ma soprattutto una boccetta aggiuntiva da 10ml dotata di tappo, che ci permette di avere anche una scorta di liquido a prova di perdita, per quando siamo in giro, oltre che una boccetta di ricambio! 

IMG_0111.JPG.c0cac3500d04efc43a124c1fb08d9f65.JPG

Per specifiche tecniche e colorazioni vi lascio il link del produttore:

https://www.dovpoecig.com/topside-dual-squonker

Segnalo che esiste anche in nuove colorazioni (special edition):

https://www.dovpoecig.com/topside-dual-SE.html

e in versione carbon (premium edition) con chip Yihi:

https://www.dovpoecig.com/topside-dual-carbon

La box è molto stilosa ed ergonomica, ma anche molto grande e molto pesante...

IMG_0086.JPG.5fe8b7ed4bb632465c12af65e8836d64.JPG IMG_0087.JPG.47d2e916489877c6f83b5be8c7a149bc.JPG

IMG_0088.JPG.439e5161e3041714eb0c07bce19dd9ea.JPG IMG_0089.JPG.ac10b0d69000c4febbfb117ea36b0fd2.JPG

Però nonostante sia un macigno, si tiene molto bene in mano e la squonkata, grazie all'ottima boccetta. è molto efficace.

E' una box che va bene usata sia con la mano destra, sia con la sinistra e si può attivare/squonkare sia con pollice che con indice! Insomma, l'ergonomia è uno dei suoi punti di forza.

Ma senza dubbio, il suo punto di forza principale è la boccetta. Tiene 10ml di liquido, si ricarica dall'alto e grazie al tappo dalla forma particolare è veramente a prova di perdite.

Inoltre si squonka bene fino alla fine, ottimo risucchio e giusta consistenza, ne troppo dura, ne troppo morbida 

IMG_0092.JPG.7a39bd9c949f963f2abba44b9dc1d347.JPG

IMG_0093.JPG.31770293ea46e4c9880eb10c454a3fe9.JPG

Il vano batterie invece, a mio parere, lascia molto a desiderare.

Lo sportellino sembra attaccato con lo sputo e non sono presenti fori di sfiato per le batterie.

IMG_0091.JPG.ab146b43a012865e342d63069efe6b7b.JPG

C'è di buono però, che una volta inserite le batterie e chiuso lo sportello, non c'è il minimo gioco o rumore.

La tazza è posizionata bene e questo gli permette di ospitare atom di dimensioni importanti senza sbordare, nelle foto sopra la vedete con il goon 25, che ci sta ben largo. Il pin è flottante a molla e al momento non ho riscontrato perdite e non ho avuto nessun problema con tutti gli atty che ci ho montato.

La verniciatura satinata mi sembra buona e resistente, ma ce l'ho da troppo poco per poterlo confermare.

Il display è bello grande, ben organizzato e contiene solo le informazioni necessarie:

IMG_0122.JPG.5cd4db53adabc756aa6ecc7a12d3e1b1.JPG

Inoltre si vede bene anche in piena luce.

Purtroppo questa box non è tascabile... anzi, tra peso e forma, devo dire che tra tutte le dual bf che ho, questa come portabilità è sicuramente la peggiore... 

Ma veniamo alla resa dei conti con il circuito.

Preciso che l'ho usata solo in modalità VW, perchè svapo in cloud... ma ci sono anche le altre modalità a cui si accede premendo contemporaneamente il tasto power con il tasto "-".

L'erogazione in VW è buona, immediata, ma non troppo aggressiva.

La gestione batterie, in termini di durata è ottima, ma purtroppo, diversamente da quanto letto in precedenza, non concordo sul fatto che non si noti il calo fisiologico.

Io svapo mediamente dai 90W in su e tiro le batterie fino alla morte e a questi wattaggi, il calo purtroppo si sente eccome, anche usando VTC5A, cosa che si avverte molto meno con altre box, come ad esempio la pulse dual e la rage.

Vero però che questo calo si avverte dopo aver fatto quasi una boccetta (9-10ml), quindi a 100W, posso ritenermi abbastanza soddisfatto e cmq, con 2 VTC5A, si arrivano a fare circa 13-14ml. 

Ci sono tutte lo protezioni del caso presenti su una box elettronica moderna e inoltre il firmware è aggiornabile, anche se al momento, non c'è ancora nessuna versione nuova rispetto a quella che c'è a bordo della box.

Avendo il firmware aggiornabile, ha ovviamente la porta microusb anche per la ricarica. Ho avuto l'occasione di ricaricarla in questa modalità e devo dire che ha caricato le batterie molto bene, senza surriscaldamento alcuno della box.

Quindi, alla luce dei fatti, mi sento di promuovere questa box, perchè sono decisamente più gli aspetti positivi che quelli negativi.

Per concludere, segnalo uno sconto dell'8% sul prezzo finale su sourcemore, usando il coupon SVAPO8, che è valido anche su altri prodotti, ma non su tutti...  

Sign in to follow this  

• Create New...