Jump to content
Sign in to follow this  
Johnnymax

Lost vape drone 250c

Recommended Posts

Ho ricevuto questa box da Sourcemore, che ringrazio, in cambio di una recensione!

Non apprezzando particolarmente le colorazioni in ultem, l'ho scelta full black.

Per ogni dettaglio tecnico o per le altre colorazioni, vi rimando a questo link, visto che il sito di Lost Vape, a mio parere è poco utilizzabile! 

Arriva in una scatola triangolare che contiene, oltre alla box, il cavetto micro usb per la ricarica, un cavetto usb on the go, una boccetta di ricambio di colore più chiaro rispetto a quella montata, uno scarno manualetto di istruzioni e il certificato di garanzia.

IMG_0221.JPG.7fb7cb913bf69593573c43152cd41cac.JPG

Il punto di forza di questa box è il chip DNA 250C di evolv, me la sono fatta mandare proprio per provare quest'ultimo, visto che esteticamente la box, non mi piace particolarmente.

Per i dettagli sul chip, di cui non vi starò a parlare più di tanto, visto che è un chip DNA250C standard, lascio il link di Evolv.

La mod è leggerissima, la più leggera che ho, con batterie, boccetta piena e atom montato, siamo sui 320g.

Ma allo stesso tempo è anche la più alta.

Eccola qua in mezzo alle sue competitors:

IMG_0222.JPG.3285be95028020c467064a29d305370c.JPG

Un altro punto di forza è la tazza, che grazie al suo posizionamento centrale, permette di montare anche atom di dimensioni generose senza sbordare minimamente.

Per intenderci, un 30 ci sta ancora largo 🤣

IMG_0216.JPG.b9d7f4d543026d4df2cf4b25013d8f29.JPG

IMG_0213.thumb.JPG.4681a8075016315f124b47e8b842caee.JPG

Il comparto batterie è anch'esso ottimo. I contatti sono placcati oro, stondati e le loro molle, sono perfettamente tarate per un inserimento comodo delle batterie.

Grazie al laccetto, le batterie sono anche facilmente rimovibili, il tutto senza sbucciare le wrap.

IMG_0217.thumb.JPG.3f65465269e57a0c20b777d6013eeeec.JPG

Entrambe le batterie vanno inserite con il positivo verso l'alto, ma grazie all'adesivo del vano batterie, è impossibile sbagliarsi.

Sul fondo della box troviamo le serigrafie in bianco su nero, con il nome della box, il chip e il nome del produttore.

IMG_0215.thumb.JPG.ad9895d4d0a2bbce7ee62b22c128da31.JPG

La boccetta di squonk è morbida, ma non eccessivamente, inoltre la chiusura con il doppio anello metallico, previene fuoriscite di liquido, sia in chiusura, che in squonkata.

IMG_0218.thumb.JPG.b2afb1eac0baeedc6cb2574b70f2f87f.JPG

La finestra di squonk però, è molto stretta e a mio parere è scomodissima, soprattutto per chi, come me, ama lo squonk frontale!

IMG_0214.thumb.JPG.d116a9a4e94975cd1dccb6b35108c796.JPG

Inoltre se non si posiziona correttamente la boccetta nel suo vano, leggermente sollevata dal fondo di 1-2mm, quando la si premerà per squonkare, si sgancerà leggermente l'angolino in basso dello sportellino, dando l'impressione di avere in mano una mod molto cheap... mentre invece non è così!

Quest'ultimo, per contenere il peso della box, è in plastica ed è l'altra cosa, oltre alla posizione e alla forma del foro di squonk, che non mi piace in questa box.

Ha 2 magneti che lo tengono ben saldo, più 4 dentini ad incastro e come è facile farlo muovere durante la squonkata, tanto è difficile rimuoverlo quando lo si vuole aprire!

Insomma, lo sportellino in lost vape non se lo sono pensato bene per niente... ☹️

L'ergonomia però è ottima, sia con la mano destra, che con la mano sinistra, anzi con la sinistra forse è ancora meglio, perchè attivi col pollice e squonki con l'indice o il medio, mentre con la mano destra, viene comodo fare tutto con il pollice.

Inoltre il peso veramente contenuto e il fatto che sia molto stretta, sebbene alta, la rende una box molto confortevole da tenere in mano.

Anche il risucchio della boccetta è ottimo e al momento, non ho notato perdite, ne da sopra, ne sotto la tazza.

Come va sta box?

E' inutile che ve lo dica... ha un chip DNA 250C, un top di gamma sul mercato, da solo costa circa 80$.

Ed è il miglior circuito in circolazione, per chi usa il controllo di temperatura.

Già di suo, senza nessuna personalizzazione con escribe, va benissimo.

Nonostante non abbia fatto nessuna calibrazione delle batterie, ho notato un ottimo rendimento fino a quasi il 10% indicato a display, tirando il drop a 100-110W.

Probabilmente è già settato per default sulle VTC5A 

Inoltre le batterie, portando a weak battery, sono arrivate ben ben basse, garantendomi un'autonomia di circa una boccetta e mezza, non male considerando il wattaggio impostato.

Unica nota di demerito, rispetto ad altri circuiti, è il minimo ritardo sull'attivazione, ma anche qui, credo dipenda dal chip e non dalla box, non ho idea se si possa migliorare a sw con escribe, magari qualche esperto di DNA ce lo può confermare.

Una cosa che mi è piaciuta parecchio, è che questa box, anche ad alti wattaggi, non scalda niente... vuoi per i materiali utilizzati (alluminio e plastica), vuoi per la bontà del chip DNA.

Le funzionalità del chip sono quelle standard DNA, ci sono i 3 tasti, "+" "enter" "-" e il tasto power.

Nonostante il nome faccia pensare che la box possa erogare 250W, in modalità watt arriva al massimo a 200, che comunque è un bel upgrade rispetto alla precedente versione, che si fermava a 166W.

Per gli smanettoni amanti delle BF dual è indubbiamente un must to have, visto che grazie ad Escribe, la suite per pc di Evolv, si possono personalizzare tantissime cose.

Io personalmente sono più terra terra, mi piace fare tutto dalla box, ma comprendo che tante persone possano apprezzarlo e non poco.

In ogni caso, è assolutamente utilizzabile anche da chi, come me, non ha nessuna intenzione di smanettarci col computer attaccato!  

Ecco qui 2 foto della box con un atty montato, per la precisione col drop:

IMG_0219.thumb.JPG.4f3b5d58635781a6b715ad241758f9ce.JPG IMG_0220.thumb.JPG.2afd388e1c219c90d4e07d303b31ccf8.JPG

Come potete notare, ci sta ben ben largo, quindi a mio parere, ci sta tranquillamente anche un atom da 35-36 senza sbordare! 

Insomma, esteticamente non incontra i miei gusti, ma è indubbiamente una mod performante e dalle grandi potenzialità, soprattutto per i più smanettoni. Assolutamente promossa, nonostante lo sportellino un po' rognoso!

Segnalo infine il coupon SVAPO8, utilizzabile sul sito di sourcemore, che da diritto ad uno sconto dell'8%, andando a pagare questa box, poco più di quello che costa il solo chip DNA250C! 

Sign in to follow this  

• Chi è Online

No members to show

• Create New...