Jump to content
ConteRosso

Quale vendo?

Recommended Posts

Dunque, un mese fa mi ha lasciato a piedi l'Iphone6, troppo lento dopo averlo aggiornato all'ultimo upgrade..pirla io! Ho scoperto dopo che e' una mossa della mela per far cambiare i telefoni datati alle persone

Sotto consiglio di amici espertissimi e smanettoni( a differenza mia) ho preso uno Xiaomi 9T ; non mi interessa far foto col telefono , ho le mie reflex per quello, ma mi interessava un telefono veloce e con discreta rom..quindi torno ad Android dopo una vita di iOS. 6 mega di ram e 64 di rom...ottimo, indubbiamente

Ora, la settimana scorsa a mia moglie la Vod regala uno Huawei p30 pro, 8 di ram e 128 di rom, che le arrivera' il 20 cm!!!..eh gia', lei e' cliente iper super mega storica, con la clausola che rimanga in vod per altri due anni.

Io , invece che sono in vod da quando era Omnitel, son cretino ed a me non si regala nulla..la vita e' grama!

Accidenti...se lo sapevo non andavo a comprare il mio; vabbe', adesso c'e' uno smartphone in piu' in casa, lei ha un Iphone 7 e non vuole passare ad Android

Morale, che faccio? Quale finisce sulla baia ? Lo xiaomi o lascio tutto imballato nella scatola l'altro cinese e ci finisce quello che costa quasi il triplo?

Vendi l'iphone 7 per carità d'iddio! (fui preso per il cul...to anch'io da apple, avevo il 4 e a seguito di aggiornamenti due anni dopo era praticamente da buttare, e non si tornava indietro senza jailbreak! Mai più)

Edited by y3v

Il 7 e' quello di mia moglie, lei non ci rinuncia..che ci devoffa' ...

Avevo pensato anch'io di jailbreakkare il mio 6 e fare un bel downgrade, ma e' il mio aziendale e troppo sbattimento per un telefono che ha comunque un quattro anni buoni

No niente, la vendita riguardera' uno dei due android

1 ora fa, ConteRosso ha scritto:

Avevo pensato anch'io di jailbreakkare il mio 6 e fare un bel downgrade

Non funzionerebbe, dovevi avere fatto il jailbreak prima di fare l'aggiornamento. Ora come ora il downgrade è impossibile in qualsiasi caso.

1 ora fa, ConteRosso ha scritto:

la vendita riguardera' uno dei due android

A malincuore io venderei, a questo punto, il padellone (mate 30 pro), col ricavato ti ci fai altri due 9t. Tanto tua moglie non lo merita se è così affezionata a quella ciofeca dell'iphone...:finna:

19 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Dunque, un mese fa mi ha lasciato a piedi l'Iphone6, troppo lento dopo averlo aggiornato all'ultimo upgrade..pirla io! Ho scoperto dopo che e' una mossa della mela per far cambiare i telefoni datati alle persone

Sotto consiglio di amici espertissimi e smanettoni( a differenza mia) ho preso uno Xiaomi 9T ; non mi interessa far foto col telefono , ho le mie reflex per quello, ma mi interessava un telefono veloce e con discreta rom..quindi torno ad Android dopo una vita di iOS. 6 mega di ram e 64 di rom...ottimo, indubbiamente

Ora, la settimana scorsa a mia moglie la Vod regala uno Huawei p30 pro, 8 di ram e 128 di rom, che le arrivera' il 20 cm!!!..eh gia', lei e' cliente iper super mega storica, con la clausola che rimanga in vod per altri due anni.

Io , invece che sono in vod da quando era Omnitel, son cretino ed a me non si regala nulla..la vita e' grama!

Accidenti...se lo sapevo non andavo a comprare il mio; vabbe', adesso c'e' uno smartphone in piu' in casa, lei ha un Iphone 7 e non vuole passare ad Android

Morale, che faccio? Quale finisce sulla baia ? Lo xiaomi o lascio tutto imballato nella scatola l'altro cinese e ci finisce quello che costa quasi il triplo?

Buongiorno a tutti. Io da sempre posseggo device Apple per quanto riguarda il computer, per quanto riguarda - invece - il cellulare, posseggo uno uno Xiaomi Mi 9T, che credo sia identico al tuo, anche se nella sigla manca "Mi". Sono due mondi differenti, quindi davvero non posso consigliare nulla. Per quanto attiene i vari rallentamenti, non posso che confermare ciò, se non ltro per esperienza vissuta con un Ipad. Ma credo si definisca "obsolescenza programmata", o qualcosa dl genere, quindi non credo affatto che sia la Apple ad agire così, ma un ramo, un settore  l'industria in genere.

58 minuti fa, il nano tremotino ha scritto:

credo si definisca "obsolescenza programmata",

Esattamente

58 minuti fa, il nano tremotino ha scritto:

non credo affatto che sia la Apple ad agire così, ma un ramo, un settore  l'industria in genere

Scusa, ma se l'industria in genere agisce così, il comportamento di apple deve essere giustificato?

Con i device android, soprattutto quelli più diffusi, una volta terminato il supporto ufficiale del produttore vai su xda e trovi un mondo di rom custom da poter installare: mia moglie aveva un moto g di prima generazione che le è durato 6 (sei) anni e l'ho portato ad android 8, e volendo potevo metterci su anche il 9, e la batteria le durava ancora 2 (due) giorni interi. Lo abbiamo cambiato per sfizio. Questo è quello che intendo con longevità, altrochè obsolescenza programmata, per avere cosa poi, uno status symbol?

Edited by y3v

3 ore fa, il nano tremotino ha scritto:

Buongiorno a tutti. Io da sempre posseggo device Apple per quanto riguarda il computer, per quanto riguarda - invece - il cellulare, posseggo uno uno Xiaomi Mi 9T, che credo sia identico al tuo, anche se nella sigla manca "Mi". Sono due mondi differenti, quindi davvero non posso consigliare nulla. Per quanto attiene i vari rallentamenti, non posso che confermare ciò, se non ltro per esperienza vissuta con un Ipad. Ma credo si definisca "obsolescenza programmata", o qualcosa dl genere, quindi non credo affatto che sia la Apple ad agire così, ma un ramo, un settore  l'industria in genere.

Si si e' come il mio , e mi ci sto trovando veramente bene, a parte il prenderci nuovamente la mano con i file e non piu' con le app.

Insomma il consiglio e' quello di vendere lo Huawei....mi girano un po' le scatole , pero' venduto adesso ci farei una buona cifra indubbiamente, venduto tra qualche mese meno di sicuro.

E mi son dimenticato la cosa piu' importante , per cio' che riguarda il mio vecchio iphone6  dopo l'aggiornamento la tastiera e' diventata un indovinala grillo. Tasti che non rispondevano piu' al comando e il volume che improvvisamente si abbassava in mute da solo. Ed io il telefono lo uso per lavoro, non per giocarci

Mi spiace, anche perche' avevo un 3 gs, poi un 4 , poi il 6 , ma iOS non mi frega piu'.

Ok, allora: salvo ripensamenti dell'ultima ora, vendero' lo Huawei p30 pro senza manco togliere il cellophane dalla scatola

Oh, se a qualcuno del forum interessa mi faccia un fischio, altrimenti finisce dritto e filato sulla baia appena mi arriva a casa

Edited by ConteRosso

6 ore fa, y3v ha scritto:

Esattamente

Scusa, ma se l'industria in genere agisce così, il comportamento di apple deve essere giustificato?

Con i device android, soprattutto quelli più diffusi, una volta terminato il supporto ufficiale del produttore vai su xda e trovi un mondo di rom custom da poter installare: mia moglie aveva un moto g di prima generazione che le è durato 6 (sei) anni e l'ho portato ad android 8, e volendo potevo metterci su anche il 9, e la batteria le durava ancora 2 (due) giorni interi. Lo abbiamo cambiato per sfizio. Questo è quello che intendo con longevità, altrochè obsolescenza programmata, per avere cosa poi, uno status symbol?

ciao. figurati, io non giustificavo affatto, stavo semplicemente spiegando, infatti non ho volutamente dare nessun consiglio. Il discorso credo valga per gran parte degli elettrodomestici e non solo per i cellulari. Hai ragione tu quando dici che android sia molto più flessibile.

Adesso, il nano tremotino ha scritto:

ciao. figurati, io non giustificavo affatto, stavo semplicemente spiegando, infatti non ho ritenuto volutamente di dare un consiglio. Il discorso credo valga per gran parte degli elettrodomestici e non solo per i cellulari. Hai ragione tu quando dici che android sia molto più flessibile.

perdonatemi la ripetizione del mio messaggio, ma realmente non so come possa esser accaduto.

Solo io evito smartphone che non hanno la possibilità di mettere la scheda di memoria aggiuntiva e la radio FM?

Delle due l'ultima mancanza la trovo meno grave ...

2 ore fa, hammond ha scritto:

Solo io evito smartphone che non hanno la possibilità di mettere la scheda di memoria aggiuntiva e la radio FM?

Delle due l'ultima mancanza la trovo meno grave ...

Oramai con smartphone che hanno anche 128gb di rom le schede di memoria contano fino ad un certo punto secondo me. Io ho un moto g6 plus con 64gb, e per quanto mi impegni a riempirlo con foto/video/app di ogni genere, faccio fatica dopo un anno e mezzo a utilizzare metà dello spazio...

Per quanto riguarda la radio, mai sentito parlare di tunein radio? Hai le radio di tutto il mondo in una sola app, comprese quelle che non trasmettono su FM

.. tune in l'ho installato, ma non c'è partita in qualità con l'FM.

Ho un ormai vetusto zenfone 3 con 64 giga più 64 su sk esterna.

Fra poco avrò bisogno di raddoppiare. La memoria non è mai troppa

... i dati, poi, mi piace averli potenzialmente liberi dal dispositivo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...