Jump to content

hammond

Member
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

179 Neutrale

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ... quando tua figlia ti telefona e ti dice "babbo, mi si è rotta la ikoon" e tu, da bravo padre, gli dici "vieni che ti regalo la mia, tanto ... " p.s.: E sei tu che gli hai insegnato ...
  2. ... pari pari dal mio intervento sul sito madre: "Prendo spunto da questa discussione per affrontare una questione a mio avviso non trascurabile: la data di fabbricazione di una batteria. Ho letto da qualche parte che più le batterie sono recenti e più durano nel tempo, e che anche se nuove e mai utilizzate, risentono in qualche modo della loro vetustà produttiva. Esiste tra l'altro un sito dove, in base ai codici scritti sulla batteria, si risale alla data di produzione (non aggiornato perché le sony che sono ripartite dal codice A... mi danno data di produzione 1992, mentre per le 21700 questo problema non sussiste). Ma questo lo puoi vedere solo dopo l'acquisto, non credo che un rivenditore ti direbbe mai, non per fregarti, ci mancherebbe, la data di produzione di quelle che ordini. Ora il fatto che alcuni rivenditori vendano le stesse batterie un pò sottocosto, mentre altri a prezzi certamente più elevati, mi fa pensare a fondi di magazzino da doversene liberare. Per carità, nessun dubbio sulla bontà di tali batterie, ma a me piacerebbe acquistarne di fresche, o comunque di essere almeno consapevole di ciò che acquisto."
  3. commodore c64, più per programmare in basic che per giocare ...
  4. ... eh, già, non presi la pulse 80 w perché montava solo le 20700. Per fortuna uscì la x90. Quanto al loro futuro, bé, credo che sia segnato. L'automotive elettrico, se non mi sbaglio, punta ormai sulle 21700.
  5. Grazie Dody, avendo diversi dispositivi 21700 ho 2 samsung 30T e due vapcell (non vapecell) gold, una 28 e l'altra 30 A. E fa piacere sapere, e verificare sul campo, della loro qualità. Ho in acquisto per le spese natalizie anche 2 sam 40T Ho anche una ijoy pronta per il pensionamento, assieme alla non più utilizzata 20700. Queste ultime non hanno futuro. Vero? Consigli?
  6. ..solo il Black Cavendish LT mi ha fatto abbandonare (per ora) il Bacio dopo il caffé. Avete presente quando andate al bar e accanto alla tazzina, sul piattino, vi mettono un cioccolatino? Ecco ...
  7. .. strano che questa bellissima e funzionale box non abbia avuto la risonanza che merita sui forum. E' la Vandy Vape Jackaroo 100 w. Scarni i riferimenti a lei in Italia, salvo due video neanche troppo esaudienti (cercate quello di Uniko Svapo). Ho visto in un video americano dove l'hanno classificata seconda, tra le migliori novità del 2019, secondo me con ragione. L'ho acquistata 3 giorni fa su noto sito on line italiano, anche a prezzo decisamente buono, sui 38 euro, rispetto ai prezzi più alti praticati su altri siti. La box quei soldi li vale tutti, secondo me. E' grossina e un po pesante, è vero, ma perché è meccanicamente quasi indistruttibile e pure impermeabile. Altra nota positiva è la sua ergonomicità e il piacere al tatto essendo un po (apparentemente) gommosa. Credo che sia difficile trovare una monobattery migliore in commercio, a detta di molti, meglio dell'Aegis solo, che invece ha riscosso un certo successo. Monta fino alle 21700 ed dichiara 100 watt di potenza. Non credo che ci arrivi, ma si comporta molto bene, la potenza e la relativa autonomia non mancano, per una monobattery. Di norma monto un Profile Unity wotofo e lo spingo a circa 50 watt. Sembrano fatti l'uno per l'altra.
  8. ..e io l'ho preso stamani a 30 euro dal mio negoziante sotto casa. Per la verità cercavo il kylin m, timoroso che lui perdesse liquido. Ma non ce l'aveva, e allora ho preso questo. Rigenerato come dicono i vari influencer, massima attenzione alla quantità di cotone e alla sua disposizione, e ... non perde una stilla. Le orfr in dotazione non sono male, ma queste 0.13 ohm non vanno spinte a più di 60 w, anzi, io con l'American Blend di LT lo mando a 56 w. Ottimo aroma. Come il fratello RDA bf.
  9. ... preso dagli estratti tabaccosi da un paio d'anni ormai, non tocco più fruttati e/o cremosi da tempo. Ma ora quasi quasi, poiché ricordo la bontà dello shinobi, lo riprendo. Ho ancora una mezza bottiglietta di aroma, che faccio, la butto o la provo?
  10. .. e a me si è abbassata notevolmente. beh, certo soprattutto grazie alla terapia e a un cambio di abitudini nell'alimentazione, ma io svapo da 7 anni, durante i quali la glicemia comunque si è veramente abbassata a livelli quasi normali, cosa che prima non accadeva mai. E se è un risultato ascrivibile essenzialmente a cure e dieta, certo lo svapo male non mi ha fatto.
  11. ..ormai l'operato di quell'istituto solleva legittimi dubbi, anzi certezze.
  12. ... e dell'allarme livello 2 da parte del ns.beneamato Istituto Superiore di Sanità ne vogliamo parlare?
  13. ... sei un vero svapatore nostrano se la tua signora s'incazza perché deve pulire scrivania, schermo-tastiera del pc e pavimento (luogo del tuo fortino svapatorio) da gocce e pàtina che insesorabilmente provochi. Ai voglia te se ti giustifichi dicendole che hai passato lo straccetto o il fazzolettino di carta, che lasci comunque lì sulla scrivania un pò troppo a lungo e lercio per risparmiare, e a testimonianza di ciò che le dici. Quella si imbelvisce di più ...
  14. ... io, naturalmente dissento molto dal giudizio di seven sui tabaccosi. Ne condivido il giudizio solo quando parla dell'uso delle pod o dei tankettini a testine o rigenerabili. Sono partito nello svapare fruttati e cremosi, che inizialmente svapavo di guancia, il mercato offriva quello, e solo dopo sono passato ai tabaccosi essenzialmente estratti, con contestuale passaggio al bf in flavour sempre più spinto ... E qui c'è poco da dire sulla soggettività del piacere che lo svapo può offrire. Ah, a proposito: è molto che non svapo aromi diversi dai tabaccosi, non mi tirano più, per niente, pertanto non vi sarò di molta utilità in un eventuale discussione di fruttati e cremosi.
  15. Prendo spunto da questo tuo topic di un mese fa (benché non abbia letto le fonti che gentilmente hai citato) per non aprirne uno nuovo. Il soggetto è lo svapo di tabacco e nicotina. Bene ... sono ormai quasi due anni che svapo quasi esclusivamente tabaccosi, essenzialmente estratti LT, ma non solo. E sarò forse un pò ripetitivo, nel senso che non ricordo se queste cose le ho gia scritte, colpa dell'età, mi perdonerete La prima considerazione che mi sento di fare è che quando fumavo non mi interessava sapere quale tabacco fumavo. Fumavo una determinata marca ... e via. Lo svapo di tabaccosi mi ha fatto conoscere un mondo, quello del tabacco, e dei prodotti che nel mondo sono i più apprezzati. Chi l'avrebbe mai detto che avrei conosciuto l'origine dei sigarosi Mata Fina e Piloto Cubano, o degli orientali Latakia e Basma, o gli importati dagli inglesi come il Black cavendish , o il Tabacco dei nostri sigari toscani, il Kentucky , ecc ... ora capisco i fissati (opps, gli appassionati) di tabacchi ... I tabaccosi in questi due anni li ho svapati a 3 mg/ml. di nico, ma potrei scendere anche a meno, molto meno, anche se non voglio. Nel senso che la nico più o meno intorno a quei valori non mi scombussola e non è quella che mi fa godere, come invece l'aroma di questi tabacchi. ... Li ho provati in Mtl con Atom classici (Kayfun LP, Phenomenon, Duetto), meno classici (aromamizer 23 lite, Siren v2 e subtank mini), cloud (non troppo spinto (Goon 22 e kennedy 24 ... grande! ...) per assestarmi sul flavour in bf, dapprima normale (the Flave, Pulse 22 ...), e alla fine spinto (Recurve, e tanti, tanti profile a mesh ...). Bene, per me non c'è partita. la resa aromatica è davvero non solo diversa ( i tankettini da guancia falsano a mio giudizio l'aroma), ma anche troppo sproporzionata a favore degli atom a wattaggi oltre 40 50 watt. La libidine del Black Cavendish con dual da 0,16 ohm circa (scegliete oi il ferro ...) è per ora insuperata. Anche se il bf è un dripping comodo, e assicura la lontananza del liquido dal calore, tuttavia il dripping fatto a regola d'arte con atom tipo il mio vecchio kennedy mandato a una 70ina di watt rimane un must di eccellenza svapatoria, per tabacchi estratti e/o macerati .... Lo sò c'ho la gola asfaltata ...
×
×
  • Create New...