Jump to content

Rici

Member
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

108 Neutrale

1 Follower

Recent Profile Visitors

236 profile views
  1. ho dato fiducia allo IAGO, per lo Sputnik attendo qualche immagine più concreta e i passamontagna ordinati su amazon, devo ancora scegliere la banca
  2. @ConteRosso no stavolta passo, magari alla seconda o terza batch se riesco a leggere feedback che mi danno una certa fiducia, non quelli che vedono la Vergine Maria con in mano un unguento di Latakia e una voglia a forma di foglia di tabacco sull'altra, qualcosa di più terreno . E cmq mi sono già impegnato con un altro Atom, per poi non dire che ultimamente stanno spuntando fuori come i funghi nelle giornate uggiose d'autunno.
  3. @ConteRosso guarda in se il progetto mi piace pure e quando un progetto mi piace ho fatto anche la corsa di velocità per compilare per primo il doc Google, e in un caso su 7/8 sono riuscito a entrare nei primi posti e ad acquisire l'Atom (non questo ovviamente ma un'altro). Mi sono piaciute le modifiche alle torrette per avere una linea più libera tra il foro aria e la coil senza interferenze, come le modifiche dei 2 oring al posto della filettatura, cosa già vista sul Patibulum, Atom che non andrei a consigliare ma sul quale ho dato del valore aggiunto solo su quella sua specifica caratteristica. Personalmente le cose che non mi convincono su questo genere di tank, ossia quelle categoria che ricevono aria lateralmente, tipo i Fev, l'Auguse Era, ma se vogliamo anche il fev bf-1 sono i volumi interni che possono sfruttare la coil che vaporizza. Ad esempio il fev fb-1 ha la coil proprio sotto il camino e quei 22mm gli servono poco se il vapore viene risucchiato a poca distanza dal camino, idem con patate per gli altri fev e l'Auguse ERA, ora da questo SHU guardando da sotto la campana questa sembra bella spessa, ampia e profonda, ma sbirciando al foro per inserire il grano si vedono già le torrette e gli scassi per appoggiare il supporto per fissare la coil, quindi visivamente se la coil si trova in quella posizione e guardando sopra il resto della campana rimasta a disposizione (a me sembra poca) ne traggo che nemmeno questo Atom vada a fruttate i benifici del volume di una campana che può dare, che personalmente tendo a categorizzare di due fatture, alte e strette come, lo Spica e l'Expromizer 2.1 o un po' più basse ma ben larghe come sul K7, major V2 e il bruttissimo Alladin che non ha poi tanta se non una spiccia differenza aromatica fra un K7. Per farla breve nella mia esperienza Soggettiva (rimarco questa parola), la distanza tra il punto di vaporizzazione e l'entrata nel camino permette, se è più ampia, una più certa ed efficace mescolanza tra il vapore emesso è l'aria in entrata, fattore che considero molto importante soprattutto nel le miscele, molto meno per i singoli.
  4. Guardando attentamente un video già con le torrette spostate, si vede che non ci sono due asole per il cotone ma una unica asola che copre circa 180° della circonferenza, alle estremità di questa asola ci sono due fori che fanno comunicazione con un canale sotto il deck, quindi mi pare proprio che riceva il liquido da sotto.
  5. Si certo Conte, avevo letto qualche tuo post e capito che abbiamo gusti quasi opposti (tu Toro io Zebra), per questo ho voluto specificare un po' nei dettagli come preferisco le cose così da essere più chiari per chi ha la pazienza di leggermi.
  6. il nibiru sto tentando di venderlo (ho preso la 2a batch), ottimo atom con buone soluzioni ma si sovrappone troppo al taifun gtr, atom secco per chiari da come l'ho interpretato io e sta in ballo fra lo Spica e il gtr, mi sono chiesto che ne faccio? è un valore aggiunto ai due? ho preso una decisione e l'ho messo sul mercato. Lo dico spesso in altri lidi che per come piacciono a me i tabacchi chiari ho una forza tendenza a preferirli su sistemi secchi, taglienti, analogici, no questo 4.32 è tutt'altro e volge lo sguardo per mio gusto agli scuri e le loro miscele, balkaniche comprese se hanno un fire cured dentro. Per me il problema rimane sempre quello, se l'atom lo prendi singolarmente e ci butti dentro un kentucky, un latakia o una miscela scura non puoi che dire che è un atom che va bene con quei tabacchi, poi ti ricordi che quella balkanica la svapi su l'atom X e allora per quantificare la bontà del 4.32 mi pare ovvio un confronto con lo stesso liquido ed è li che inizio a farmi le domande, un esempio dell'altro ieri, provato con il Scirocco assieme a un by ka v8, il 4.32 a mio avviso lo supera su quasi tutto, estetica, tiro, alimentazione, ispezione coil, ma sull'aroma avrei da ridire. Non ti so dire se si avvicina a l'alpha perché purtroppo ultimamente sto peccando in acquisti , mi sono arrivati fra le mani in un breve periodo troppi sistemi e l'alpha è uno di quelli che ho provato poco, mi sono concentrato più sul nibiru e ora sul 4.32. Cmq questo 4.32 è sicuramente un pò fuori dagli schemi sia come resa e vapore per poi non parlare del tiro, su questi punti si può dire che è improbabile trovarsi in casa un atom doppione, io in effetti sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto, mi resta da capire se in pura resa aromatica supera altri sistemi che possiedo, se da una interpretazione diversa ma piacevole o se gli è inferiore.
  7. @Renata1 ho cambiato tre liquidi e lavato quello che serviva senza aprire il fondello per accedere al filtro, diciamo che non lo si fa fino a che proprio proprio non avverti anomalie nel tiro o nella resa. Per il resto sotto il profilo aromatico debbo essere sincero, a me non sta entusiasmando ma mi rendo conto da quello che scrive ilconterosso che abbiamo gusti abbastanza diversi.
  8. si certo, non volevo certo dire quello
  9. Il filtro più spesso l'ho appena tolto (lo puoi fare anche a tank pieno), con il grano da 1,5mm e il foro della ghiera più grande era ancora troppo chiuso, ho rimesso quello basso. Per le coil quando avete provate le vostre provatene una da old school, ka1 da 0.28, 5 semplici spire su supporto da 2,2 o 2 e coil abbassata verso il foro del grano, mi sembra quella che scaldi meno fino ad ora, canonici 13w.
  10. @salvo il materiale più o meno è quello, visto centinaia di volte, non è che perché è un comune materiale che possiamo trovare anche abbastanza facilmente vada a deprezzare il lavoro del Modder, anzi ottima l'intuizione di utilizzarlo che effettivamente da una sua particolarità al tiro cambiando anche le carte in tavola sulla combinazione dei fori, ad esempio ho messo il grano da 1,5 il foro più grande della ghiera e il filtro più spesso, in queste condizioni ho cmq un tiro ancora moto contrastato, in pratica la spugnetta a seconda dello spessore spostato quelli che erano i vecchi riferimenti sui sull'ariosità.
  11. Preso l'originale e rivenduto a malincuore alla prima occasione, preso il clone noname per apportare delleo modifiche al disco che però sono andate male, clone cestinato, le fatture del clone erano di basso livello. Originale Alimentazione molto grassa, vapore grasso e corposo un po' tendente all'umido, buone prestazione con gli scuri, tendenza a fare un po' di condensa, drip tip inutilizzabile, costruzione/finiture, materiali di buon livello, coil abbastanza longeve. Neo più grande il controllo dell'aria che mi dava un tiro insoddisfacente, primo e unico foro da 0.8 troppo strozzato, seconda selezione fori 2*0.9mm tiro troppo aperto, nessun'altra possibili di regolazione del tiro. Altri difetti progettuali: - primo tip delle prime batch da buttare - distanza fra le due torrette troppo esigua, la maggior parte in effetti facevano coil bloccando il filo sull'esterno delle torrette (cosa che odio) con il risultato di coil molto larghe, io mi sono limitato ad abbassare il diametro del filo per poter fare delle coil bloccando le leg internamente alle torrette. Con 2/3 modifiche che però il Modder non sembra recepire, sarebbe stato in buon Atom fa scuri ad un prezzo onesto e dalla (soggettiva) bella esteticamente.
  12. Ce l'ho da 3/4 giorni ma per prenderlo ho dovuto partecipare a una gara a chi è più veloce a compilare il modulo di richiesta, cose che odio, hanno fatto 2 batch da 33 pezzi fino ad ora, probabilmente lo si potrà prendere su Svapodromo ma anche lì i pezzi saranno limitati. Buona Domenica.
  13. @ConteRosso sarò lieto di sentire le tue impressioni soprattutto sulla crema di cui io non sono certo un esperto.
  14. Come tiro è qualcosa di veramente spettacolare, diciamo che gli Atom al suo livello come tiro sono veramente pochi. Lo sto momentaneamente provando in TC e risponde molto bene anche se il pin mi fa storcere un po' il naso, con pochi giri di cacciavite va in battuta e quindi le panne del filetto del PIN che fanno presa non sono molte, gli do importanza a questa cosa qua perché è proprio il pin che sorregge l'accoppiamento tra deck e tank. L'alimentazione sarà l'ultimo dei problemi, alimenta benissimo. Diventa un po' macchinoso se lo devi lavare per cambiare liquido, però è anche vero che il fondello che contiene l'AFC e il filtro per un po' di volte puoi fare a meno di smontarlo e lavarlo completamente, lo asciughi con dello scottex e via, a meno che proprio non senti che il tiro non è più quello, in quel caso è probabile che il filtro si sia sporcato con liquido o condensa. Forte tendenza a scaldare e a mantenersi caldo (quindi non si raffredda velocemente) per un bel po', il calore è più un problema del Cup e del drip tip perché poi il vapore in se non è che sia bollente, non esce nemmeno freddo però si mantiene tra tiepido e caldo. Quindi a me sembra un Atom che va controllato sotto questo aspetto con setup tranquilli (fili sottili e non tanti watt). Il tutto con un tiro mtl ristretto, se uno svapa arioso con più apporto d'aria il comportamento potrebbe essere diverso. Vapore molto morbido e felpato, un vapore coccolone che riempie la bocca con parecchio aroma. Difficile che a me possa piacere con i chiari, almeno come intendo svaparli io (secchi con vapore più aggressivo) quindi l'ho messo sotto solo con scuri e miscele affini, non va male, non mi ha deluso ma devo ancora capire se va meglio di altri Atom, mi sembra che amalgami un po' troppo, ad esempio il con il 1000 di Azhad il Latakia è più presente e distinguibile su altri Atom. Ho pochi dati per poterlo valutare bene, però così a naso direi che va bene con scuri singoli, E.mixture, tabacchi aromatizzati con creme, Creme, per tabacchi con frutta o fruttati metto un punto ! , li preferisco con vapore decisamente freddo. Valutazioni momentanete........tra la coil, il cambio del grano sotto coil, il cambio del filtro (basso o alto), campana conica o piatta, le combinazioni sono molteplici e ivrisultati potrebbero migliorare.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy , per saperne di piu' o negare il consenso consulta la nostra COOKIE POLICY Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo.