Jump to content

Euler

Member
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

53 Neutrale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. credo che questo possa succedere solo se gli amministratori si prendono la briga di accettare o meno un thread nuovo. Ovvero, prima che il thread venga pubblicato deve essere sottoposto agli amministratori. Questo toglierebbe (nel caso specifico impedirebbe la creazione di) moltissima spazzatura inutile.
  2. Ciao @Marc3d. Difficile non essere d'accordo, ma questo sarebbe tanto auspicabile quanto utopico. Dipende molto dal numero di utenti (attivi) e dal lavoro degli amministratori. Pensiamo ad altri forum. Non credo che la qualita' dell'ambiente altrove sia necessariamente peggiore. Certo che se in un thread (di 50 attivi) ci sono 200 commenti giornalieri da 40 utenti diversi controllare che il clima sia sempre costruttivo e tranquillo non e' cosa facile. D'altra parte quel thread puo' essere piacevole da seguire, in quanto attivo e variegato. Un consiglio mi viene in mente, non legato a quello che dici pero'. Evitare di creare thread lampo inutili basati su domande non interessanti, del tipo "mi sono versato nico sulla mano, che faccio?". Altra cosa che almeno io non vorrei vedere sono i thread che rimandano ad articoli di Sigmagazine. Ma forse su questo sono in controtendenza Non so ... lungi da me essere disfattista, ma bisogna ammettere che creare una valida alternativa al panorama attuale e' tutt'altro che facile.
  3. @AmministratoreCapisco. Ma occorre che prendiate una strada che vi renda riconoscibili. Facile scriverlo, molto difficile realizzarlo 😬 Famo a capisse 🙂 vi serve un “manifesto” nella pagina iniziale che risponda alla domanda „perché questo forum?“. In tutta onestà è quello che mi sono chiesto quando mi sono iscritto io stesso ... e una risposta non l’ho veramente trovata. Il novizio vede pochi iscritti. Il non novizio che bazzica altri forum (come me) vede un clone e utenti „vecchi amici“. Uno spunto interessante potrebbe vederlo l‘esperto che non bazzica altri forum, anche se l’esperto, se è esperto e non ha mai frequentato altri forum, probabilmente non ne vuole sapere. Insomma, una strada in salita ma per aspera ad astra si diceva 🙂
  4. La board è tra le migliori. Alcune sono raccapriccianti e io stesso non mi sono iscritto a forum solo perché l’interfaccia era penosa sotto vari aspetti. Qui si parla di contenuti. Il vostro è un progetto ambizioso. Non è facile competere con thread storici che esistono altrove. Quello che vedo è che qui si tende ovviamente a replicare thread che già hanno un loro lungo corso altrove. Questa tendenza è d’altra parte fisiologica...gli argomenti quelli sono. Il problema che posso immaginare è che questa non sia una strada che porta lontano, almeno a livello concettuale. Credo che voi amministratori e top contributors dobbiate provare a “vendere” il prodotto a cui aspirate o che avevate in mente. Al momento non c’è un “prodotto” chiaro sul bancone, con una sua identità distintiva
  5. Io sono d'accordo. Vero, direi pochissimi piu' che pochini. Se posso permettermi, direi che il motivo e' che questo forum e' - a prima vista e al momento attuale - il clone di altro gia' esistente e avviato. Il novizio e' chiaramente in cerca di comunita' popolate e popolari, l'esperto non riesce a vedere in modo evidente in questa comunita' un valore aggiunto. Se esiste (e sono sicuro che esista) non e' chiaro affatto. Credo che allo stato attuale i presupposti per far decollare questo forum siano scarsi. Serve tempo insieme a spunti e idee nuove. Il mio intento non e' di criticare in modo vuoto. Spero solo di smuovere qualche pensiero onesto e positivo, sebbene io stesso non riuscirei al momento ad essere propositivo
  6. Ciao caro! benvenuto.
  7. @SB68 bellissimi! con questa storia della mesh mi stuzzichi da un po' prima o poi ci casco
  8. Euler

    Buonasera!

    anche qui sei?! come stai? spero bene
  9. Il tipo spiega (e credo abbia ragione) che il grosso problema fisico sia nella presenza dei piccoli fori "poggiati" su fori molto piu' grandi e senza un canale di supporto da 0.8 mm che trasporti l'aria. L' aria si trova immediatamente nei canali da 1.8 mm per un breve tratto e poi viene sparata sulla coil, disperdendosi nella camera. La transizione repentina da 0.8 mm a 1.8 mm prima di entrare nella camera rallenta l'aria e questo influisce molto sulla nostra percezione del tiro. A ripensarci, e' la stessa sensazione che ho avuto con l' RDA Cthulhu 1928, che ha esattamente lo stesso principio (tra l'altro era meglio se mi prendevo una pizza e una birra con i soldi del 1928 ) Di fatto, se provi un tiro da 0.8 mm secco (io ho il McFly da 14mm che ha il primo foro a 0.8 mm) ti accorgi che il tiro e' chiusissimo in confronto. Per me pure troppo.
  10. Ciao @Renata1 e grazie per la tue impressioni! In breve, io sono abbastanza deluso in quanto mi aspettavo un altro tipo di prodotto. La mia delusione si riferisce al tipo di tiro. Nulla diro' riguardo la restituzione aromatica. A mio parere questo e' un tank pensato per essere usato in flavour e poi tirato per i capelli per un tiro MTL. La gestione dell'aria mi sembra pensata specificatamente per un tiro da flavour o eventualmente un MTL "moderno" (fili complessi tirati intorno ai 20-25 W). I 2 fori da 0.8 mm sembrano ben piu' grandi allo svapo e, pur non essendo io un purista del tiro di guancia, mi lasciano perplesso a ogni tiro. Le mie critiche al suo utilizzo in MTL sono molto ben spiegate nel video odierno di Klaus Jedelsky , che allego. Mi trovo d'accordo con quello che dice. Il video e' lungo (inglese molto facile di un tedesco ) e a tratti un po' noioso, ma credo davvero che spieghi la cattiva gestione dell'aria a cui mi riferisco. Ciao!
  11. OK, capisco. Vabbe', e' senza senso. Non vedo quale possa essere la richiesta sul mercato.
  12. Ciao. Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia un modello vecchio, nato quando alcuni modder tedeschi e austriaci (FeV, Vapor Giant in particolare) fecero uscire relativi atom da 32.5. Ormai introvabili (oltre che inutili) come credo sia introvabile il tubo che citi. Piuttosto credo che il nuovo tubo Dicodes sia un 22 mm da 76 mm che monta una 18350, nuovo Dani Extreme.
  13. Euler

    Buonasera!

    Ciao ragazzi e ragazze! Grazie per il benvenuto. Un piacere trovarvi e ritrovarvi
  14. Euler

    Buonasera!

    Salve a tutti! Svapo da quasi 4 anni (a gennaio 2020 sono proprio 4) dopo aver fumato per ben 20 anni. Prediligo sistemi a tank, ma non disdegno il BF. Alterno tabacchi organici con tabacchi sintetici e cremosi. Sto passando una fase di insoddisfazione nello svapo, ma nulla mi fa pensare a un ritorno al fumo. Non vivo in Italia da "tanti troppi" anni (chi coglie la citazione del "tanto troppo"? ). Buona serata a tutti!
×
×
  • Create New...